Il servizio di assistenza sistemistica viene attivato quando l'Utente necessita di un intervento diretto del sistemista applicativo o tecnico sul sistema informativo installato.

Il servizio viene erogato in affiancamento all'operatore. In relazione alla tipologia di intervento richiesto e al livello di infrastruttura telematica disponibile presso l'Utente, l'intervento può prevedere la presenza del sistemista applicativo o tecnico presso la sede dell'Utente oppure l'attivazione di una procedura di assistenza remota.

Nella maggior parte dei casi l'intervento diretto presso l'Utente prevederebbe costi di trasferimento e aumenterebbe il tempo necessario per risolvere la richiesta.

Per ovviare a questi inconvenienti, Sistemi ha rilasciato un'applicazione che permette al sistemista del Partner di prendere il controllo della macchina dell'Utente, verificare i molteplici aspetti del caso di assistenza e proporre in modo efficace la soluzione al problema.

Il servizio è organizzato e garantito nel rispetto delle misure di sicurezza e privacy.

Il servizio ha le seguenti caratteristiche:
  • l'attivazione viene autorizzata dall'Utente direttamente dal prodotto
  • l'interfaccia è semplice e intuitiva e non richiede l'installazione di alcun software
  • la condivisione della sessione di lavoro permette un'alta efficienza operativa
A chiusura dell'attività di assistenza remota viene fornito all'Utente un resoconto dettagliato e personalizzato sugli interventi effettuati.